Mercato Immobiliare - AURORA GROUP SPA

Gli interessi del Gruppo

Il patrimonio aziendale, costituito in prevalenza da immobili di natura industriale commerciale e residenziale, ha dato nel tempo un indirizzo specifico agli interessi del Gruppo e cioè quello del coinvolgimento verso il settore immobiliare. In un primo momento sono stati realizzati vari opifici, offrendone disponibilità a terzi per il loro utilizzo.

L'Aurora Group S.p.A. ha anche scelto di diversificare nel settore turistico - alberghiero, cercando il coinvolgimento in ogni tipo di attività o iniziativa inerente lo sviluppo e la gestione nel campo immobiliare, mediante acquisizioni di partecipazioni in nuove società.

Mercato immobiliare - Aurora Group SPA

Mercato immobiliare

Il mondo del mattone, soprattutto in Italia, è molto variegato. Al suo interno operano diversi tipi di società. Il mercato immobiliare in Sicilia ha registrato negli ultimi anni una crescita continua, trainata da diversi fattori. Primo fra tutto il recupero e la valorizzazione della storia dell'Isola. Si è infatti assistito ad una crescita notevole del mercato dei beni storici, come le antiche masserie, i bagli, le costruzioni liberty e barocche.

La domanda è stata trainata anche dal crescente interessamento da parte di acquirenti stranieri, come avvenuto circa un decennio fa in altre regioni d'Italia. Parallelamente è cresciuto anche il settore delle grandi opere commerciali (parchi giochi, centri commerciali, etc.) e delle aree industriali. Queste dinamiche hanno interessato anche Trapani e la sua provincia, dove si è assistito ad un vero e proprio boom nel settore turistico.


Locazione capannoni industriali e commerciali

L'Aurora Group S.p.A. dispone, a Trapani e nella sua Provincia, di numerosi immobili destinati alla locazione. Si tratta soprattutto di grandi capannoni e magazzini destinabili ad attività industriali, commerciali e depositi, nei punti strategici nei comuni di: Trapani, Erice e Valderice. Tutti i fabbricati sono indipendenti l'uno dall'altro e dotati di infrastrutture di zona.

I siti di Trapani ricadono nell'Area industriale e commerciale a poche centinaia di metri dalla zona portuale, dell'autostrada, del centro urbano.
Il plesso di Erice è ubicato a circa due chilometri dallo svincolo autostradale di Trapani, in zona servita e agevolmente raggiungibile. I locali, di ampia superficie, sono destinabili anche ad attività di deposito.
Nei complessi di Valderice (Sud, Nord e S.Andrea) a poca distanza dal centro cittadino, a lambire la strada provinciale, sono allocate varie attività industriali ed artigianali; i locali sono confortevoli e di quadrature diversificate.

Ogni sito è completamente recintato e dotato di illuminazione esterna, con aree comuni di transito accessibili ad automezzi pesanti, attraverso uno o più cancelli. La maggior parte dei plessi è video-sorvegliata e beneficia anche di servizio di vigilanza notturna.