L'Aurora Group S.p.A. ha ritenuto fondamentale investire nel ramo turistico-alberghiero nel contesto della Sicilia occidentale, per le sue particolari peculiarità.
Accurate ricerche di mercato hanno indotto la Società ad orientarsi principalmente sulla tipologia "case vacanza", sposando il concetto di vacanza familiare all'insegna del contenimento della spesa, ma senza rinunciare al confort, all'eleganza ed alla vicinanza a luoghi di alto interesse turistico. Le località balneari scelte per la realizzazione delle strutture sono state: l'isola di Favignana, incantevole perla dell'Arcipelago delle Egadi San Vito Lo Capo, affascinante golfo di sabbia di oltre tre chilometri.
Ad Erice borgo medievale di grande suggestione artistico-ambientale.
Il gruppo attualmente dispone di numerose unità immobiliari elegantemente arredati.
L'interesse alla recettività alberghiera ed extra-alberghiera, alla gestione dei siti culturali e ad ogni altra struttura e/o servizio connesso al turismo, continua ad essere un obiettivo predominante dell'Aurora Group S.p.A., tanto da determinare il coinvolgimento in società nascenti che mirano al raggiungimento di obiettivi ambiziosi.
Aurora Group S.p.A. opera all'interno di questo mercato attraverso aziende controllate e strutture alberghiere.
Il settore turistico in Sicilia è in costante crescita da circa dieci anni. Ad un iniziale vero e proprio boom si sta pian piano sostituendo una crescita più lenta. Lo sviluppo maggiore ha riguardato la Sicilia orientale, mentre la costa occidentale (come la provincia di Trapani) mostra ancora enormi margini di crescita e potenzialità non del tutto sviluppate.
Il traffico internazionale è cresciuto notevolmente, soprattutto per quanto riguarda paesi come la Francia, la Germania, l'Inghilterra e la Spagna. Negli ultimi cinque anni si è assistito anche ad un notevole incremento delle presenze turistiche provenienti dai paesi extra comunitari, come la Russia ed il Giappone. Questa situazione è stata favorita anche dall'arrivo delle compagnie aeree low cost, come la Ryanair a Trapani e l'Easyjet a Palermo.
Il futuro appare dunque in crescita, favorito dalla naturale vocazione turistica del nostro territorio (riserve naturali, spiagge, turismo culturale e archeologico) e dalle novità socio-economiche che lo stanno interessando (dalla rinnovata efficienza dell'aeroporto di Trapani all'organizzazione continuativa di grandi eventi, come gli ACTS della passata edizione della Luis Vuitton Cup).